in Auto

Reset spie servizi – Tagliando mini R53

Guida  per spegnere le indicazioni Service della mini dopo il tagliando, sia per il cambio olio che per la sostituzione dei freni – Per modelli R53 (per modelli precedenti alla R56)

Dopo aver effettuato il tagliando:

1 – A chiavi inserite ma con il quadro spento premere e tenere premuto il tasto per azzerare i km parziali e si accende il display del contachilometri.

2 – Girare la chiave di mezzo scatto (sempre tenendo il pulsante premuto), si accende anche il display sul contagiri ma le pompe rimangono spente ed appare la scritta (SIA) con a fianco i km che mancano al SERVICE OLIO, appena appare questa scritta mollare il pulsante.

3 – Ripremerlo tenendolo premuto finche’ al posto della scritta “SIA” non appare la scritta “rst”, mollare e ripremere un colpo senza tenerlo premuto et voilà azzerato il SERVICE OLIO.

Per azzerare anche il SERVICE FRENI, dalla schermata del SERVICE OLIO premere il pulsante una volta e appaiono a fianco della scritta “SIA” i giorni che mancano alla scadenza del SERVICE FRENI, seguire la stessa procedura del punto 3. Da li passera’ in automatico alla scritta end e uscira’ dal menù. Per azzerare solo il SERVICE FRENI, seguire la procedura dal punto 1, ma appena arrivati alla schermata del SERVICE OLIO con affianco la scritta “SIA” invece di tenere premuto, dare un solo colpo e passera’ alla schermata del SERVICE FRENI e li stessa procedura del punto 3.

Il metodo è stato testato da me personalmente, in quanto eseguo periodicamente i tagliandi sulla mia Mini da solo (cambio olio,sostituzione filtro olio, sostituzione filtro aria, sostituzione filtro nafta, sostituzione filtroantipolline), non mi assumo alcuna responsabilità sui possibili malfunzionamenti causabili al vostro autoveicolo dopo la lettura di questa guida;

Prima di eseguire qualunque lavoro sulla propria auto è bene leggere e documentarsi online sulle procedure standard di operazione assicurandosi di lavorare in sicurezza e soprattutto evitando versamenti di materiale inquinante nell’ambiente.